Spesso passiamo loro di fianco senza accorgerci della loro presenza.
Sono case silenti inglobate da paesi sonnacchiosi.
Stanno lì sul ciglio della strada o poco distante, in disparte.
Oppure si trovano al limitare di un bosco o ai piedi di una montagna, arrese alla potenza della natura.
Oppure assillate da altre abitazioni altezzose ed arroganti.
Sono le case abbandonate, disabitate.

E’ iniziata così la nostra avventura, dal desiderio di far rivivere case abbandonate o trasformare le nostre case di proprietà per proporle, dopo un attento e curato make up, a turisti in cerca di atmosfere glam e luoghi in cui ritemprarsi.

Dal 2019 mio marito Enzo ed io (Laura), ci stiamo dedicando al recupero di alcuni immobili ed abbiamo fondato l’OURITALIANHOMES con la quale proponiamo AFFITTI BREVI in località in cui si possono fare esperienze a 360 gradi: dai tour enogastronomici fra vigneti da sogno a visite in città ricche di fascino e dal passato storico importante senza dimenticare gli sport invernali praticabili in contesti incantevoli.

A Nizza Monferrato, cittadina patrimonio dell’Unesco in provincia di Asti, proponiamo due soluzioni abitative moderne e indipendenti: l’appartamento VERDE e l’appartamento BRONZO.
La scelta di utilizzare i colori per contraddistinguere gli appartamenti nasce con l’intento di armonizzare gli ambienti partendo da una precisa scelta cromatica. Ogni colore stimola la mente umana producendo un determinato stato d’animo e ci auguriamo che gli Ospiti possano apprezzare l’atmosfera che abbiamo desiderato creare seguendo un filo conduttore ben
delineato.

Parola d’ordine per il restauro e l’allestimento: GREEN!
Al comfort abbiamo deciso di affiancare l’attenzione per i consumi e il sostegno al Made in Italy, binomio indissolubile nei nostri appartamenti.