Appartamento Bronzo
"Alla Rotonda"
NIZZA MONFERRATO

Nizza Monferrato,
Piemonte, Italia

Verifica la disponibilità

info@ouritalianhomes.com

Avrete a disposizione 76 mq + 100 mq terrazzo

CUCINA COMPLETA E ATTREZZATA DI TUTTO
– Macchina caffe espresso
– Tostapane
– Bollitore
– Frullatore

SALOTTO 
– Divano
– Aria condizionata

POSTAZIONE DA LAVORO
– Scrivania
– Sedia Ergonomica
– WI FI

BALCONE
– Tavolino per 2

TERRAZZA
– Ombrellone e lettini prendisole
– Tappetini da yoga
– 2 Manubri

BAGNO CON DOCCIA
– Essenziali
– Asciugacapelli
– Prodotti per l’igiene personale

LAVANDERIA
– Lavatrice
– Asse e ferro da stiro
– Articoli per la pulizia

CAMERA DA LETTO
– Letto matrimoniale 180×200 oppure, su richiesta, due letti 90×200
– Topper
– Lenzuola
– Cuscini di piume o ortopedici
– Coperte aggiuntive
– Guardaroba
– Cassaforte
– Allarme antifumo
– Aria condizionata

Parcheggio privato in garage x automobile / bici/ motociclette

COSA VISITARE

Nizza Monferrato, sito UNESCO “I paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato  è il centro ideale dal quale partire per escursioni in auto o in bicicletta, verso sentieri naturalistici sparsi tutto attorno la città e nei paesini limitrofi, oppure per andare nelle cantine dei produttori ad assaggiare i meravigliosi vini prodotti su queste colline. Nizza inoltre è costellata di locali, ristoranti tipici ed osterie nelle quali degustare i piatti tipici piemontesi. E offre anche bei negozi per lo shopping. Nelle giornate di pioggia si può fare un salto nella vicina Asti, a visitare Palazzo Mazzetti, Pinacoteca Civica di Asti, la Torre Troyana simbolo di Asti oppure il Museo Paleontologico che custodisce scheletri fossili di cetacei astigiani! Nel mese di settembre anche il famoso Palio di Asti al quale partecipa anche Nizza Monferrato.

Nizza Monferrato è riconosciuta in tutto il mondo quale capitale del vino Barbera. Dall’apprezzato vitigno, il 1 luglio 2016, è nata la denominazione Barbera d’Asti superiore “ Nizza ”. Un’occasione per degustare il Nizza e altre tipologie piemontesi di Barbera è durante la rassegna Nizza è Barbera, nel mese di maggio. Nizza è anche la terra per eccellenza del cardo gobbo e del tartufo bianco, specialità che possono essere degustate durante la Fiera Patronale di San Carlo – Giornata del Tartufo e del Cardo Gobbo, a novembre.
Non si può inoltre dimenticare che Nizza è la patria della pregiata carne di razza piemontese, celebrata durante la Fiera del Bue Grasso e del Manzo.
Tra i piatti tipici: la torta verde, gustabile durante la Fiera del Santo Cristo, in aprile, la belacauda (farinata di ceci) e la bagna cauda, che caratterizza due eventi di grande richiamo: la Bagna Cauda del Camperista e Nizza è Bagna Cauda.

Il territorio di Nizza Monferrato si distingue per la nutrita presenza di monumenti dal notevole valore. Non può mancare una visita al simbolo del paese,  il Campanon, torre civica inglobata nel  palazzo comunale.
Tra gli edifici storici ricordiamo anche  Palazzo Crova di Vaglio, Palazzo del Gusto  e  Palazzo De Benedetti. Altrettanto interessanti sono i beni ecclesiastici: da non perdere la  Chiesa della Madonna della Neve (Bricco) , la  Chiesa di San Giovanni Battista in Lanero, considerata il Duomo di Nizza Monferrato, la  Chiesa di San Siro  e la  Chiesa di Sant’Ippolito. Stimolanti anche le proposte museali con il  Museo Bersano delle Contadinerie e Stampe Antiche del Vino,  Sug@r(T)_house, il museo dedicato allo zucchero creato dall’azienda Figli di Pinin Pero & C., e l’esposizione permanente  Art’900, collezione di opere d’arte di  Davide Lajolo. Una tappa dell’itinerario turistico va inoltre riservata al Cimitero Ebraico  e al Giardino dei Giusti  (unico nel basso Piemonte). Per gli amanti della fotografia si consiglia una sosta dalle  Ali d’artista, tele artistiche rappresentati ali d’angelo di grandi dimensioni affisse sui muri esterni dei giardini di Palazzo Crova.

Comune di Nizza Monferrato
https://www.comune.nizza.asti.it/it/menu/140171

Art ‘900 – Collezione Davide Lajolo di 100 opere di arte contemporanea
https://www.comune.nizza.asti.it/it/page/art-900-collezione-davide-lajolo-di-100-opere-di-ar

Il Giardino dei Giusti                         https://www.comune.nizza.asti.it/it/page/il-giardino-dei-giusti

Palazzo Crova
https://www.comune.nizza.asti.it/it/page/palazzo-crova

Palazzo del Gusto
https://www.comune.nizza.asti.it/it/page/palazzo-del-gusto

Calendario delle Fiere e delle Manifestazioni
https://www.comune.nizza.asti.it/it/page/calendario-delle-fiere-e-delle-manifestazioni

Turismo
https://www.comune.nizza.asti.it/it/menu/140171

Non solo bici_ arrichisci la tua avventura con degustazioni o visite speciali
https://ebike.bikesquare.eu/ita

Sulla muratura esterna del Campanone sono ancora oggi visibili i segni dell’assedio che subì Nizza
Monferrato, nel 1613, da parte dei Savoiardi: i più attenti noteranno una palla di cannone conficcata nel
muro.